Una capigliatura folta è un tema rilevante nel mondo delle celebrità. Con una certa frequenza ci succede di verificare una improvvisa crescita dei capelli su questa o quella personalità che ci fa insospettire. Avrà scoperto il trattamento definitiva dell’alopecia o segue i saggi consigli della tradizione oppure ha fatto un trapianto? Difficilmente ci sono dichiarazioni da parte del VIP e quindi non ci rimane che restare con il quesito e farci un’idea del motivo.
John Travolta nelle foto prima e dopo mostra un netto mutamento della capigliatura. La ricrescita follicolare così evidente non è di solito spiegabile con un fatto del tutto naturale. Chiaramente comunque che con più capelli la celebrità è più cool.
Wikipedia John Travolta:
John Joseph Travolta è un attore, cantante e ballerino statunitense. Ha ottenuto la fama internazionale con i film La febbre del sabato sera, per il quale ha ricevuto una candidatura per l’Oscar al miglior attore, e Grease.
Trapianto capelli: quale tecnica
La tecnica innovativa di trapianto capelli è denominata FUE che sta per Follicular Unit Extraction. Si tratta di un intervento mini invasivo che espianta i follicoli dalla zona donatrice singolarmente con un bisturi tondo e cavo (punch). Il vantaggio di questa tecnica è che non ci sono tagli, punti di sutura e cicatrici. La guarigione ed il periodo post operatorio – vista la tecnica light – risulta molto meno problematica. I follicoli espiantati vengono successivamente impiantati nella zona interessata alla calvizie facendo piccole incisioni con direzione ed inclinazione similari ai capelli nativi. Ciò garantisce un risultato estetico dall’aspetto naturale e soddisfacente. Dopo circa 6 mesi si potrà verificare una ricrescita dei capelli trapiantati vigorosa ed evidente e dopo 12 mesi il risultato potrà dirsi stabile. I capelli trapiantati non sono soggetti a caduta e cresceranno normalmente al ritmo di 1 centimetro al mese. Risolvere la calvizie consente al paziente soggetto all’alopecia di vivere con maggiore serenità.